Come prenotare un Taxi Marsala

Prenota e scopri il costo taxi Marsala e Aeroporto di Trapani

Prenota taxi a marsala

Come prenotare un taxi per molta gente, forse, è qualcosa di estremamente semplice ed intuitivo.
Per altri invece, potrebbe essere qualcosa di nuovo e quindi “sconfortante”, ovviamente soltanto perchè qualcosa che non si conosce.

Alcune persone utilizzano il taxi quotidianamente in sostituzione del proprio mezzo o come precisa scelta rispetto ad altri trasporti pubblici.
Nelle grandi città come Milano, Roma, Firenze, è facile scegliere il Taxi per potersi spostare da un ufficio all’altro, da una parte all’altra della città e, solitamente, a farlo sono uomini e donne di Business.

Vedremo in prossimo articolo “Perchè uomini e donne di business scelgono il Taxi”, oggi concentriamoci su te che sei un turista di una piccola (e meravigliosa) città alla scoperta delle meraviglie della Sicilia.

Quindi: Come prenotare un Taxi a Marsala, Trapani o in Aeroporto di Trapani o di Palermo, ma più semplicemente come prenotare un taxi in generale.

1. Scegliere da dove partire

Prima di capire come prenotare un Taxi o come chiamare un taxi (è uguale per certi aspetti),
dobbiamo aver chiaro da dove intendiamo partire o iniziare la corsa in Taxi.
Per quanto questo sia un aspetto che può sembrare ovvio, è bene approfondirlo al fine di avere le idee chiare.

Non voglio complicarti le idee, anzi, scenderò sempre più nel dettaglio per non lasciare nulla sotto inteso e parlare con te come se per te prendere un Taxi possa essere la cosa più difficile del mondo (cosa che non è) e fugare ogni dubbio così da avere tutto chiaro.

Scegliere da dove partire può essere influenzato da diversi fattori come:
– Urgenza
– Comodità
– Costi
– Programma di viaggio
– Necessità personali

Devi sapere che i Taxi, a differenza di altri mezzi di Trasporto, godono di svariati privilegi come ad esempio l’ingresso negli aeroporti e di poter sostare negli appositi stalli, facilmente individuabili dalla cartellonistica di colore arancione.

Aeroporto

Potresti quindi aver bisogno di un Taxi già quando arrivi in aeroporto, per evitare di dover trasportare le tue valigie dentro la stiva di un bus, dovendo attendere anche svariati minuti in attesa che il mezzo arrivi e riprenda la corsa.

Il Taxi in Aeroporto è subito fuori dagli arrivi, pronto a caricare il bagaglio e partire immediatamente per la tua destinazione.

Anche se sei abituato a vedere i Taxi in coda pronti a turno a far salire il primo cliente, ricorda che, purtroppo, i taxi in Sicilia sono insufficienti a coprire tutta la richiesta turistica estiva, quindi il consiglio è sempre: PRENOTA IL TAXI IN ANTICIPO.

Hotel

Oppure potresti voler prendere un Taxi quando vai via dal tuo Hotel o casa Vacanze, per raggiungere l’aeroporto o altra località in orari in cui nessun altro mezzo di trasporto è in circolazione (come ben sai, Bus e Treni, rispettano la tabella delle corse giornaliere).
Il Taxi sarà sempre disponibile per raggiungerti e accompagnarti.

PORTO

Dal Porto di una delle nostre città di ritorno dalle isole minori della Sicilia (Favignana, Levanzo, Marettimo, Ustica, Pantelleria, etc) per ritornare in Hotel, Aeroporto, per fare un giro della città, etc.

La scelta potrebbe essere dettata anche da questioni di urgenza come un volo in ritardo, una coincidenza da non mancare, un appuntamento importante.
Potrebbe essere dettata anche per una questione di convenienza in termini di costi.

Si perchè, forse non lo sai, i Taxi hanno diverse tariffe in base al tragitto, orario e altre particolari discriminanti, ma fondamentalmente sono di due tipi:
La Tariffa Fissa Da/Per, e la tariffa a Tassametro.
Queste tariffe sono stabilite dal comune di riferimento ma, normalmente, individuano porto, aeroporto e centro città come località Da/Per con tariffa fissa.

2. Prenotare o Chiamare un taxi?

Ti stai chiedendo se Prenotare o Chiamare un taxi sia la stessa cosa?
A essere onesti no salvo che tu non intenda “chiamare” con “Telefonare ad un taxi per ottenere una corsa”, questa è comunque una prenotazione.
La chiamata è altra cosa.

CHIAMATA

Escludiamo per un momento il doppio significato che in italiano ha la parola “chiamare” e spostiamoci un attimo in America.
Nell’immaginario collettivo quando si pensa a prendere un Taxi, c’è senz’altro quello che i film americani ci hanno insegnato:
Un tizio a bordo della strada che Alza una mano o che porta le mani alla bocca e fa un bel fischio con immancabile materializzazione di un taxi.
Aggiungerei anche la celebre frase che tutti abbiamo sognato di dire almeno una volta “Segua quell’auto”, ma salvo tu non sia un poliziotto in borghese e in stile “Arma Letale”,  rimarrà solo un sogno.

Quindi un alzata di mano o un fischio.
Adesso, siamo onesti, ti ci vedi a fischiare per strada per prendere un taxi?

Un tempo forse era uno dei pochi modi per farlo, oggi (per fortuna) ci sono altri mezzi come le colonnine Taxi fuori dalle stazioni ferroviarie o in giro per la città, gli stalli taxi ben visibili e, sopratutto, INTERNET.

Come vedi anche in questo sito, prenotare è semplicissimo, i pulsanti dove fare click e far partire la chiamata sono facilmente individuabili.
Dai Film americani a oggi devo dirti che è ancora valida l’alzata di mano se individui un taxi che transita e la tabella sul tetto della vettura è accesa, segno che il taxi è LIBERO e disponibile alla corsa.
Nella chiamata possiamo includere (ma solo per esclusione, perchè non è una prenotazione) anche salire a bordo di un taxi in fila negli stalli.
In questo caso, prenderai il primo taxi intesta alla fila e non uno al centro solo perchè ti piace l’auto o ti fa simpatia l’autista.
Se ci proverai, verrai rimandato al primo. È la regola!

PRENOTAZIONE

La prenotazione si ottiene chiamando un servizio radio taxi o direttamente l’autista del mezzo (in questo caso ad esempio Giuseppe di Blu Taxi chiamando il +393792271236) e concordando insieme, giorno, ora, luogo e destinazione.
In questo caso il tassista che TU hai scelto si occuperà di farti raggiungere la destinazione desiderata in tempo e con il maggior comfort possibile.

Questo tipo di prenotazione ti darà una serie di vantaggi non poco indifferenti che andiamo a vedere insieme di seguito.

3. Perchè prenotare conviene.

Prenotare un Taxi è SEMPRE conveniente perché porta con se una serie di vantaggi non da poco.
Vediamo insieme quali.

LA POSSIBILITà DI SCEGLIERE

Forse potrà sembrare poca cosa: non mi importa scegliere, mi importa di arrivare in tempo.

Probabilmente SCEGLIERE BENE è la cosa che ti aiuterà proprio ad ottenere questo risultato.
I tassisti sono esseri umani come tutti gli altri e con se portano anche pregi e difetti.

Uno di questi difetti potrebbe essere la puntualità: un tassista poco puntuale potrebbe farti arrivare in ritardo con le conseguenze del caso.
Poter scegliere il proprio tassista di fiducia è fondamentale perché ti permetterà di vivere l’attesa del servizio con serenità.

Inoltre, proprio per la regola di cui ti parlavo prima ( Devi salire sul primo taxi in fila), solo la prenotazione potrebbe farti saltare il primo taxi.
Potresti voler evitare di salire a bordo di un taxi poco pulito o con un autista poco cortese che comunque è il primo in fila.

La soluzione è la PRENOTAZIONE.

Prenotando prima, anche se il taxi che hai scelto dovesse essere l’ultimo della coda, in realtà sarà li ad aspettare te e nessun altro.
Pensaci, non è cosa da poco.

 LA FIDELIZZAZIONE

Anche questo è un aspetto interessante.
Essere un cliente fidelizzato è qualcosa di interessante.

Instaurare un buon rapporto con l’autista farà si che questo inizi a conoscere le tue abitudini, che si traduce in maggiore puntualità, accortezze e magari anche qualche prezzo particolare.

Che tu sia un turista che soggiornerà qualche giorno o sia un residente, scegliere di effettuare tutte le corse che ti necessitano sempre con lo stesso autista porterà inevitabilmente a ricevere accortezze e disponibilità differenti.

Prezzi particolari, disponibilità anche in contesti particolari, disponibilità a trovare per te la migliore alternativa qualora il tassista da te scelto dovesse già essere prenotato, servizi accessori riservati.

Prenotare è sempre la scelta migliore.

RAPIDO RIASSUNTO: COME PRENOTARE UN TAXI

Che tu stia programmando le tue vacanze e necessiti di un Taxi da Aerporto di Palermo Punta Raisi o da Trapani Birgi Aeroporto Vincenzo Florio,
che tu debba andare da Trapani a San Vito lo Capo, da Marsala alle Saline dello stagnone,o voglia visitare Trapani, Erice, Marsala, Mozia, Riserva delle Saline, Segesta, Palermo, Cefalù, Mondello, Alcamo Marina e chi più ne ha più ne metta (sappi che per visitare la sola provincia di Trapani non ti basteranno 4 settimane), l’unica cosa che devi fare è fare click su Prenota in questo sito o in futuro visitare ancora www.taxicastellammareldelgolfo.it e prenotare.

Nulla di più semplice.

E dalla stagione 2021 su tua richiesta E IN FORMA ASSOLUTAMENTE GRATUITA, potrai trovare bottigliette d’acqua fresca al tuo arrivo per te e gli altri passeggeri.
(servizio gratuito soggetto a richiesta preventiva)

Un gentile omaggio da Giuseppe Blu Taxi.

Cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *